NUBG partecipa al Sustainable Development Talks: 31 Maggio - UNISTRAPG




In occasione della Settimana verde dell'UE, Nocera Umbra Borgo Green è stata invitata a partecipare alla conferenza "Colloqui sullo sviluppo sostenibile: promuovere la transizione socioecologica".


L'evento, che coinvolge le istituzioni educative, il settore privato e i cittadini, con l'obiettivo di favorire il dialogo e la cooperazione tra questi partner a livello locale, si svolgerà Martedi 31 Maggio presso la Cattedra Unesco sulla Gestione delle Risorse Idriche dell'Università per Stranieri di Perugia.


Il Presidente di Nocera Umbra Borgo Green, Alessandro Giovannini, interverrà nella Tavola Rotonda dedicata alla “Responsabilità sociale e ambientale nel settore privato" mentre l'Istituto Omnicomprensivo Dante Alighieri Nocera Umbra, nella persona del Dirigente Scolastico, Leano Garofaletti, avrà uno spazio dedicato nella tavola rotonda intitolata "Educazione e ricerca per uno sviluppo sostenibile".

Il “Sustainable Development Talks” si configura come una delle attività di divulgazione e sensibilizzazione che l'Unesco Water Chair propone per territorializzare la sostenibilità.


EUGreenWeek_programma25_1. def
.pdf
Download PDF • 317KB

13 visualizzazioni0 commenti