top of page

Campagne

Give Me Five: per Nocera e per l'Ambiente

Partnership nata grazie all'interesse condiviso di rendere il Palio dei Quartieri 2022 un evento sempre più sostenibile partendo da 5 piccoli ma significativi passi.

Grazie alla collaborazione con Nocera Umbra Borgo Green, il Palio dei Quartieri

sarà il 1° evento in assoluto a guadagnarsi la prima fogliolina green come 

"1° Evento Green" del progetto "Green anch'io" ... ma come?

1. RACCOLTA DIFFERENZIATA

2. PLASTIC FREE

3. CONSIGLI GREEN

4. IMPATTO ZERO

5. BICCHIERE DI CARTA

 

#noceranonsporca: la campagna di sensibilizzazione contro il littering
 

Per una città più pulita a partire dalle azioni più semplici, Nocera Umbra Borgo Green lancia una campagna di sensibilizzazione contro il littering. Ma di che si tratta? Avete presente quando vedete cartacce, bottiglie e – oggi sempre più spesso – mascherine abbandonate lungo la strada? Ecco, quello è il littering. Letteralmente significa “abbandono”. Questo anglicismo definisce, dunque, l’abbandono indisciplinato dei rifiuti negli spazi pubblici.

Nocera Umbra Borgo Green crede che superare il littering con scelte semplici, efficaci e consapevoli sia una strada che va necessariamente percorsa. Per questo, l’associazione si impegna da subito in una campagna di sensibilizzazione per prendere consapevolezza di questo fenomeno dannoso, di questa pessima abitudine sottovalutata che inquina l’ambiente circostante, degrada l’immagine degli ambienti urbani e dei paesaggi naturali.

Agire con maggiore consapevolezza e, auspichiamo, con una coscienza “green” è più facile di quel che sembra! Insieme, con tante piccole azioni quotidiane oltre ai progetti di più ampio respiro, potremo farlo!

bottom of page