Progetti

Nocera, che oggi vanta l’opportunità di poter crescere ancora tanto grazie alle sue risorse inutilizzate come l’acqua, l’aria, la terra ed altre ricchezze che tanta storia hanno scritto nei secoli passati e che sono pronti a scriverne tant’altra nel prossimo futuro.

Come è vero che un bicchiere con dell’acqua al suo interno può essere considerato “mezzo vuoto” è anche vero che quello stesso bicchiere può essere considerato “mezzo pieno”!

mezzo pieno.jpg

ABITANTI, ATTIVITÀ, ASSOCIAZIONI 100% GREEN

 

Per arrivare ad essere il Borgo più Green d'Italia serve un piano. Il nostro è il modello 3.Ambiente.

 

100% Abitanti green

 

Per il nostro futuro è necessario che ogni cittadino diventi custode del territorio in cui vive acquisendo un Comportamento Sostenibile, che è anche uno dei nostri progetti iniziali. Per questo abbiamo il progetto di formare e informare su quelle abitudini e azioni quotidiane che possono fare la differenza. Anche a tavola, con la Cucina Green!

100% Attività green

L'Agricoltura Sostenibile è il primo passo del progetto riferito alle attività commerciali e imprenditoriali. Il tessuto economico del paese ha più vantaggi che svantaggi nello scegliere la sostenibilità, anche per quanto riguarda altri settori come il turismo, l'edilizia e la mobilità. Immancabile è anche il coinvolgimento degli esercizi commerciali del paese. 

100% Associazioni green

La Collaborazione Associativa è quello a cui punta Nocera Umbra Borgo Green, perché è lavorando insieme e unendo le nostre passioni che si possono fare tutti i passi necessari verso un futuro sostenibile.

Sempre in crescita e alla ricerca di nuovi spunti, idee e amici

Nocera Umbra Borgo Green è un'associazione aperta e trasversale. Se hai una proposta, non esitare a contattarci!

copertina fb.jpg