top of page

Bandiera Arancione Touring Club per Nocera Umbra

Aggiornamento: 21 lug 2021


La città di Nocera Umbra ha conquistato la Bandiera arancione del Touring Club. Si tratta di un riconoscimento della qualità turistico-ambientale del territorio conferito dal Touring Club Italiano (TCI). Il riconoscimento è destinato ai piccoli comuni dell'entroterra italiano, con massimo di 15mila abitanti, che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.

La motivazione dell’assegnazione della Bandiera arancione a Nocera Umbra è legata alla capacità di ripartenza del territorio dopo il terremoto del 1997, alla sua capacità di ricostruire e rivalutare il patrimonio architettonico, culturale e paesaggistico.

Un riconoscimento importante, dunque, e anche un augurio per un futuro in cui la città sappia valorizzare le proprie risorse, anche quelle ambientali, e puntare su uno sviluppo sostenibile.


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

🌿 Benvenuto, Dicembre!

Ciao a tutti gli amici di Nocera Umbra Borgo Green! Con il cuore carico di entusiasmo, diamo il benvenuto al mese di dicembre, che per noi rappresenta un periodo speciale dedicato alla Sostenibilità A

bottom of page