top of page

Kampagnen

Give Me Five: für Nocera und für die Umwelt

Eine Partnerschaft, die aus dem gemeinsamen Interesse hervorgegangen ist, das "Wettrennen  der Bezirke 2022" zu einer nachhaltigeren Veranstaltung zu machen, und die mit fünf kleinen, aber wichtigen Schritten beginnt.

Dank der Zusammenarbeit mit Nocera Umbra Borgo Green wird das "Wettrennen der Bezirke" das erste Event überhaupt sein, das das erste grüne Blatt als „1st Green Event“ des Projekts „Green too“ … aber wie?" verdient. 

1. GETRENNTE ABFALLSAMMLUNG

2. KUNSTSTOFFFREI

3. GRÜNE TIPPS

4. ZERO IMPACT

5. PAPIERBECHER

#noceranonsporca: la campagna di sensibilizzazione contro il littering
 

Per una città più pulita a partire dalle azioni più semplici, Nocera Umbra Borgo Green lancia una campagna di sensibilizzazione contro il littering. Ma di che si tratta? Avete presente quando vedete cartacce, bottiglie e – oggi sempre più spesso – mascherine abbandonate lungo la strada? Ecco, quello è il littering. Letteralmente significa “abbandono”. Questo anglicismo definisce, dunque, l’abbandono indisciplinato dei rifiuti negli spazi pubblici.

Nocera Umbra Borgo Green crede che superare il littering con scelte semplici, efficaci e consapevoli sia una strada che va necessariamente percorsa. Per questo, l’associazione si impegna da subito in una campagna di sensibilizzazione per prendere consapevolezza di questo fenomeno dannoso, di questa pessima abitudine sottovalutata che inquina l’ambiente circostante, degrada l’immagine degli ambienti urbani e dei paesaggi naturali.

Agire con maggiore consapevolezza e, auspichiamo, con una coscienza “green” è più facile di quel che sembra! Insieme, con tante piccole azioni quotidiane oltre ai progetti di più ampio respiro, potremo farlo!

bottom of page